Come funziona

Seleziona la categoria, seleziona ritiro e consegna e inserisci tutte le informazioni riguardante il tuo viaggio!
I trasportatori saranno avvisati e cominceranno a mandarti diversi preventivi; potrete anche chattare per scambiarvi maggiori dettagli!
Scegli l'offerta che più ti conviene e paga solo un piccolo anticipo; salderai il resto direttamente al trasportatore.
Lascia una recensione sul trasportatore e facci conoscere la tua esperienza!

Domande frequenti

Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del numero dei colli consegnati, e ad accertarsi dell’integrità esterna della merce, ma non è autorizzato ad aprire i colli o bancali e controllarne il contenuto. Il cliente in caso di anomalie esterne ai colli (danneggiamenti VISIBILI) può indicare una riserva sul documento di trasporto, specificando il tipo di anomalia riscontrata, diversamente è tenuto a firmare e timbrare il documento di trasporto senza alcuna annotazione. L’autista non è autorizzato ad assistere all’apertura dei colli da parte del destinatario, in quanto eventuali anomalie rispetto a quando indicato sul ddt (anomalie nella qualità e quantità della merce contenuta all’interno) sono da imputarsi al mittente.
Come stabilito dall’art. 7 delle condizioni generali Federcorrieri gli attrezzi di carico (pallets, e altro) utilizzati dal mittente sono considerati a tutti gli effetti parte integrante dell’imballaggio delle merci e pertanto di esclusiva pertinenza del destinatario. La relativa tara viene inclusa ai fini della determinazione del peso tassabile della spedizione. Solo in presenza di un esplicito accordo con il committente del trasporto il vettore è tenuto a rispondere della mancata restituzione. L’accordo può essere previsto solo per bancali EPAL, deve essere prevista una franchigia di restituzione e deve prevedere un indennizzo per il trasporto necessario alla restituzione.
La richiesta di preventivo puo’ essere effettuata da chiunque. L’azienda di trasporto si è sviluppata per riuscire a soddisfare la personalizzazione del privato e la grande mole che necessitano le grandi aziende.
Se avete la necessità di una consegnare o ricevere la vostra merce in un giorno e data specifico basterà chiedercelo e indicare la data.
Sì, consegniamo in zone a traffico limitato, soprattutto nelle città medio/grandi, con motrice o furgone special.
La merce su bancale deve essere imballata sopra e sotto, con materiale resistente e conforme alla legge. Negli imballi ci sarà l’etichetta con indicato destinatario e luogo di consegna.
Sì, effettuiamo trasporti espressi e urgenti. Tra i nostri mezzi c’è anche il furgone special: entro due ore è al carico e può andare direttamente in consegna. Lo Special è ideale per il trasporto di: Un bancale di merce, Pacchi, Scatole, Buste

Benvenuto

Ti mancano 30 secondi per iniziare a risparmiare!

Login

Registrati come Utente

Registrati come Trasportatore